Donne che tradiscono e non si guardano indietro. Tradimento senza pentimento
To the women who cheat and never look back. | Dedicato alle donne che tradiscono e non si voltano indietro.

ITA – Ultimamente mi chiedo che cosa costituisce il tradimento.

Dalle storie e dagli aneddoti sentiti nel tempo mi sembra che esso sia più nella mente e nella percezione di chi lo compie. Ho ascoltato in particolare, con sorpresa e quasi ammirazione, delle traditrici che non provavano alcun senso di colpa per quello che avevano fatto.

Nessun senso di colpa significa non lasciar trapelare niente, se non trapela nulla è come se non fosse mai successo.

Con questo post vorrei dunque celebrare le donne che hanno tradito, non si sono fatte scoprire e non si sono guardate indietro.

D’altra parte, se è un uomo a farlo gli si darà giusto un po’ dello stronzo e alla fine della fiera ne emergerà più come un tipo furbo e scaltro. Ma se si tratta di una donna? Beh, il giudizio può diventare davvero molto, molto inclemente. Impietoso.

Lasciatemi quindi celebrare:

Coloro che baciano un’altra persona e lo rifarebbero all’istante. Ma i partner di vita non si mettono in discussione.

Coloro che portano avanti una storia in parallelo a quella semi seria. Non sono sicure di quanto possa veramente reggere la prima.

Coloro che si continuano a concedersi più flirt all’inizio di una relazione, anche a costo di inventare scuse improbabili. Dai, tanto siamo solo all’inizio.

Coloro che hanno dei flirt nella fase finale del rapporto perché non sono più coinvolte un granché. Oramai provano solo compassione per l’altra persona.

Coloro che escono o flirtano con più persone contemporaneamente all’inizio di una storia per giocare d’anticipo. Un Jolly può sempre far comodo.

Coloro che vedono più persone nello stesso periodo senza che uno sappia dell’altro. Non ce n’è mica bisogno.

– – – –
ENG – Lately, I have been wondering about what constitutes cheating.

From the stories and anecdotes I have heard, it seems it depends on the perception of those who do it. I have listened with surprise and almost admiration, in particular, to female cheaters who did not feel guilty for what they had done.

No sense of guilt means no leaking. If there is no leaking, then it cannot have happened.

And so, I am dedicating this article to the women who have cheated, gotten away with it and never looked back.

I mean, a male cheater, we agree he is an asshole but at the end of the day he may come across as also sly and shrewd. But be it a woman and the verdict could be very, very unfair. Merciless.

Thus, let me celebrate those women who:

– kiss another person and would do it again and again. Lifetime partners aren’t questioned, though.

– have a relationship alongside the semi-stable one. They just are not so sure how long the first one will last.

– keep the flirting up at the beginning of a relationship, and come up with unlikely excuses for this. Come on, we are only getting started.

– flirt and have affairs when the relationship seems doomed and they are not that involved anymore. They only feel compassion for their partner.

– go out or flirt with more people at the same time, at the beginning of a relationship. Just to play safe. A wild card that may come in handy.

– see more people in the same period and nobody knows about the others. Why should anybody know anything, anyway?